Stucco al grassello di calce autolucidante

Lo stucco a calce HELVETICO permette di ottenere uno splendido effetto spatolato lucido, caratteristico dei saloni nobiliari dell’ottocento,.
La Vostra personalità si rifletterà sulle sovrapposizioni di colore e sugli effetti chiaroscuro creati dalla lucidatura del prodotto.

Finitura murale a base di grassello di calce stagionato.

L’ottima traspirabilità, l’aspetto liscio e morbido, il colore sfumato ottenuto con varie sovrapposizioni, rendono HELVETICO adatto ad impieghi in complessi archittetonici ristrutturati o in ambienti in cui si voglia ricreare l’aspetto degli antichi stucchi veneziani, o ancora per la decorazione di ambienti moderni di classe.

 

Modalità di applicazione

Applicare sulla parete già preparata uno strato fine di HELVETICO con frattazzo in acciaio inox, asportando immediatamente il materiale eccedente. A distanza di 24 ore ripetere l’operazione applicando il materiale in maniera incrociata e non ripetitiva.

Per dare maggiore profondità, ripetere un terzo passaggio di prodotto. Per ottenere un aspetto finale lucido e compatto passare, durante la fase di asciugatura dell’ultima applicazione, il frattazzo in acciaio inox, inizialmente in maniera delicata, poi, man mano che il prodotto asciuga, esercitando una pressione sempre maggiore.

Questi sono alcuni esempi di  colori  disponibili:
Attenzione i colori sono puramente indicativi e potrebbero variare a secondo del tipo e risoluzione di schermo utilizzato.